MP Forni Srl

Benvenuti nel nostro laboratorio creativo.

Siamo orgogliosi di presentare il nostro lavoro. Realizziamo forni utilizzando le ultime tecnologie e i migliori talenti. I vantaggi dei nostri metodi di costruzione garantiscono la qualità per molti anni a venire.

This post is also available in: English

Il Brand

MP Forni Srl

La ditta MP Forni, si tramanda l’arte della produzione di forni Napoletani in mattoni refrattari a volta bassa.

Made in Italy

Produzione Artigianale

Ogni   forno è costruito  interamente a mano, mattone su mattone, evitando l’uso di prefabbricati e facendo tesoro delle tradizionali tecniche utilizzate nella realizzazione dei vecchi e buoni forni di un  tempo.

Tutti i nostri forni sono costruiti  presso la Ns. sede in  di Mirabello Sannitico e possono essere consegnati, pronti per l’uso, presso la destinazione richiesta.

Negli anni le varie competenze hanno raggiunto un grado di specializzazione di notevole rilievo, ed oggi, grazie anche alla passione, cura ed attenzione per i dettagli, i nostri forni oltre che garantire ottime performance in termini di cottura e ritenzione calore, sono pezzi unici di artigianato napoletano apprezzati e richiesti in tutto il mondo.

Anni 70

Storia ed Origine

La società è stata fondata negli anni ’70 dal suo fondatore Michele Pilla, noto come Mp Forni, poi continuato dal nipote che porta il suo nome.

Inizialmente l’azienda costruiva i suoi forni interamente a mano per la preparazione del pane principalmente per uso domestico. I tradizionali metodi di costruzione tradizionali richiedevano che i forni fossero creati in loco, dove i prodotti venivano costruiti un mattone alla volta.

Nel corso degli anni le varie competenze hanno raggiunto un livello di specializzazione di notevole importanza e oggi, grazie a tutta la passione, la cura e l’attenzione per i dettagli, i nostri forni non solo garantiscono prestazioni eccellenti in termini di cottura e ritenzione del calore, ma sono unici pezzi di artigianato napoletano, apprezzati e richiesti in tutto il mondo.

L’immagine della società ha anche subito una radicale trasformazione: la sede operativa è stata spostata in un nuovo complesso produttivo più grande superficie totale di  2000 m2.